Devo ammettere che non c'è niente e nessuno al mondo che può preparare per l'esperienza della nascita. Né corsi pre-parto nè libri, riviste o consigli con amiche esperte sul tema possono descrivere la mescolanza di sentimenti e sensazioni che si vivono in quel momento.
El día 2 de enero a las 9:00 pm de la noche todo era bastante claro, luego del desfile -entre y salga- del baño me convencí que no era incontinencia urinaria, había roto aguas!. Para ser sincera en ese instante no sentía ningún dolor ni nada que pudiera indicarme que el momento estaba por llegar, mucho menos cascadas de agua que me indicaran que había roto aguas por lo que todo para mi era bastante confuso, esto de ponerse de parto no es de todos los días.
Necesite de una hora para asimilar la idea que podría estar de parto (10:00 pm) y otra media para decidirme decirle a Mr. S que "creía oportuno" ir al hospital (10:30 pm). Generalmente se piensa que si eres primeriza los trabajos de parto son largos, (primer error!). Se cree por regla general que si rompes aguas es mejor esperar por lo menos dos horas en casa así no te devuelven del hospital, (segundo error!). Por lo que me tome las cosas con calma y sin correr. La verdad sino fuera por que mi mama me convenció de ir pronto al hospital Edoardo hubiese nacido en casa o quizás en el carro.........................................................Il 2 gennaio alle 21:00 di sera tutto era abbastanza chiaro, dopo la sfilata -entra,esci- dal il bagno mi convinsi che non era l'incontinenza urinaria, aveva rotto le acque!. Per essere onesti, in quel momento non si sentiva alcun dolore o qualsiasi cosa che potesse indicarmi che il momento stava arrivando, tanto meno cascate di acqua per farmi capire che il sacco era rottto, tutto per me era abbastanza confunso. Andare in travaglio non è da tutti i giorni.
Ho avuto bisogno di un'ora per assimilare l'idea che potevo essere in travaglio (22:00) e e di un'altra mezz' ora per decidere di dire al signor S, che "era opportuno" andare in ospedale (10:30). Generalmente si pensa che si e la tua prima gravidanza il ltravaglio sarà lungo, (primo errore!). Si pensa come regola generale che se si rompono le acque è meglio aspettare almeno due ore a casa per evitare di dover tornare a casa dopo essere stata in ospedale, (secondo errore!). Così ho preso tutto con calma e senza fretta. In realtà se non fosse stato per mia mamma che mi ha convinto ad andare in ospedale presto, Edoardo sarebbe potuto nascere in casa o magari in macchina.
Me sorprendió la calma y serenidad de Mr.S, se porto como mi super'heroe!, no puedo estar mas orgullosa de él. Creo que no comente nada antes, pero Mr. S no le simpatizan los hospitales ni nada que tenga que ver con sangre, así que cabía la posibilidad de que no estuviera al momento del parto, lo que me desanimaba un poquito. Pero no fue así!. No se si fue la velocidad de rayo con la que todo sucedió que no le dio tiempo de pensar, o si muy en el fondo de su corazón quería estar en el momento en que naciera su primogénito. Que mas me da, lo único que me importaba en ese momento era que estuviese conmigo, sentía miedo de la situación y no quería estar sola.
Luego de 4 contracciones dolorosas y de pujar como loca, Edoardo nació a las 12:47 de la madrugada el 3 de Enero, una hora y veintisiete minutos después de llegar al hospital. No hubo momento mas perfecto en mi vida que el instante que nos dejaron solos en la sala con nuestro retoño. Eramos una familia de tres!
................................................................Mi ha sorpreso la calma e la serenità di Mr. S, che si è comportato come il mio supereroe!, Non posso essere più orgogliosa di lui. Non ho raccontato nulla prima, ma lui non simpatizza molto con gli ospedali o qualsiasi cosa che ha a che fare con il sangue, c'èra la possibilità che non assistesse al momento del parto, cosa che mi scoraggiava un po '. Ma non e stato così!. Non so si è stato per la rapidità con cui tutto ciò è accaduto che non ha avuto il tempo di pensare, o se nel profondo del suo cuore voleva esserci nel momento dela nascita del suo primogenito. L'unica cosa che contava per me in quel momento era che lui stesse con me, sentivo paura della situazione e non volevo stare da sola.
Dopo 4 contrazioni dolorose e spingendo come una matta, Edoardo è nato alle 00:47 del 3 Gennaio, un'ora e 27 minuti dopo l'arrivo in ospedale. Non c'è stato momento più prefetto nella mia vita del momento che ci hanno lasciato da soli nella stanza con il nostro piccolino. Eravamo una famiglia di tre!